COST CONTROLLER

Ruolo:

Monitorare i costi, i tempi e l’avanzamento delle attività relative ai subappalti di costruzione, con il compito di verificare la corretta imputazione dei costi nelle rispettive CBS.

A chi riporta?

Il CC riporta funzionalmente al Project Control Manager e direttamente al Project Manager di riferimento.
Si interfaccia funzionalmente con l’ufficio acquisti, in particolar modo con il responsabile del dipartimento, con il dipartimento AFC e con il CM.

Quali sono le principali responsabilità del ruolo?

  • Monitorare costi e tempi del progetto
  • Supportare i tecnici e l’ufficio acquisti nella corretta imputazione dei costi nelle CBS di progetto e nella compilazione degli RDA
  • Verificare la corretta dei Time Sheets dei subappaltatori
  • Verificare i SAL mensili dei sub-contrattisti e redigere il SAL attivo nei confronti del cliente finale
  • Aiutare il PM nelle strategie di progetto, nella redazione dei CLAIMS e nel monitoraggio delle attività extracontrattuali
  • Redigere analisi di progetto e CCR mensili
  • Interfacciarsi con il cliente ove necessario
  • Supportare il Capo Modulo ed il CM nell’analisi e approvazione dei SAL
  • Supportare il responsabile dell’ufficio acquisti nel rapporto con i subappaltatori

Competenze ed attitudini del Cost Controller:

  • Diploma/Laurea economica
  • Buone capacità di operare su Pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint)
  • Sufficiente conoscenza dei contratti di appalto e subappalto
  • Buone doti di comunicazione
  • Precisione, accuratezza e sensibilità del dato
  • Capacità di gestire la reportistica richiesta a Progetto
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Approccio proattivo e propositivo

Luogo di lavoro:

Italia/Estero

Invia la tua candidatura

Posizioni aperte

EXPEDITER

Ruolo: Si occupa di monitorare l’avanzamento degli ordini e garantire che tutti i materiali e le forniture siano consegnati in tempo. Sarà la figura di

Candidati  

COST CONTROLLER

Ruolo: Monitorare i costi, i tempi e l’avanzamento delle attività relative ai subappalti di costruzione, con il compito di verificare la corretta imputazione dei costi

Candidati  

PROJECT ENGINEER

Ruolo: Su richiesta del Project Manager/Director, esegue tutte le attività di ingegneria finalizzate alla preparazione degli elaborati costruttivi e di montaggio degli item facenti parte

Candidati