Ruolo:
Monitorare i costi, i tempi e l’avanzamento delle attività relative ai subappalti di costruzione, con il compito di verificare la corretta imputazione dei costi nelle rispettive CBS.
A chi riporta?
Il CC riporta funzionalmente al Project Control Manager e direttamente al Project Manager di riferimento.
Si interfaccia funzionalmente con l’ufficio acquisti, in particolar modo con il responsabile del dipartimento, con il dipartimento AFC e con il CM.
Quali sono le principali responsabilità del ruolo?
- Monitorare costi e tempi del progetto
- Supportare i tecnici e l’ufficio acquisti nella corretta imputazione dei costi nelle CBS di progetto e nella compilazione degli RDA
- Verificare la corretta dei Time Sheets dei subappaltatori
- Verificare i SAL mensili dei sub-contrattisti e redigere il SAL attivo nei confronti del cliente finale
- Aiutare il PM nelle strategie di progetto, nella redazione dei CLAIMS e nel monitoraggio delle attività extracontrattuali
- Redigere analisi di progetto e CCR mensili
- Interfacciarsi con il cliente ove necessario
- Supportare il Capo Modulo ed il CM nell’analisi e approvazione dei SAL
- Supportare il responsabile dell’ufficio acquisti nel rapporto con i subappaltatori
Competenze ed attitudini del Cost Controller:
- Diploma/Laurea economica
- Buone capacità di operare su Pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint)
- Sufficiente conoscenza dei contratti di appalto e subappalto
- Buone doti di comunicazione
- Precisione, accuratezza e sensibilità del dato
- Capacità di gestire la reportistica richiesta a Progetto
- Conoscenza della lingua inglese
- Approccio proattivo e propositivo
Luogo di lavoro:
Italia/Estero